H&B News

HARMONT & BLAINE presenta RELOVED

La nuova capsule upcycling in collaborazione con Re-Jàvu Milano



Harmont & Blaine riafferma la propria visione di sostenibilità e il proprio impegno a tutela dell’ambiente dando una nuova vita a capi di precedenti collezioni e tessuti amati e mai dimenticati, riscoperti negli archivi e rivisitati nell’ottica della circolarità e del riciclo responsabile e presenta questo nuovo percorso durante le sfilate uomo PE26 a Milano.


Progettata in collaborazione con Roberto Lonoce, Co-fondatore e direttore creativo di Re-Jàvu Milano, la collezione Re-Loved è un racconto di rinascita e trasformazione basato sulla bellezza e sulla qualità intrinseca della materia – valori universali che per il brand continuano a esistere e a ispirare le forme della moda slegandole dalla transitorietà delle mode.



Al cuore del progetto, un processo di ri-significazione e ri-modellamento ispirato dalle infinite possibilità di tessuti e silhouette che resistono al tempo, e nel tempo, reinventandosi attraverso mix, accostamenti e stratificazioni in continuo divenire. Come un alchimista dei tessuti, Roberto Lonoce mescola e rimescola gli ingredienti, scomponendo e ricomponendo linee, texture e grafiche in configurazioni stilistiche completamente nuove, completamente inattese come i voli della fantasia di un sarto eclettico che distilla il passato per sublimare il contemporaneo.


La prima capsule RE-LOVED sarà disponibile presso i flagship store Harmont & Blaine e sul sito harmontblaine.com a partire dalla prossima primavera/estate.