Resi e Rimborsi

Oltre al diritto di recesso previsto dal DSRs, se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi decidere di richiedere gratuitamente il reso entro 30 giorni dalla data di consegna, con il ritiro direttamente a domicilio o presso i nostri negozi abilitati.

Prima di procedere con la restituzione della merce, è obbligatorio inoltrare la richiesta di reso online. Solo dopo aver completato questo passaggio, il reso potrà essere valutato e processato correttamente.

  1. Se hai effettuato l’ordine in modalità loggata, accedi al tuo account e, nella sezione ‘Ordini e resi’, individua l’ordine che contiene ciò che vorresti restituire. Se hai effettuato l’ordine come guest, clicca su Controlla ordine nella sezione Customer Service in fondo alla homepage, inserisci il numero ordine a partire dagli zeri e la mail che hai utilizzato al momento dell’acquisto.

  2. Clicca su ‘Visualizza dettagli ordine’ e poi su ‘Restituzione articoli’: seleziona gli articoli che intendi restituire e indica la motivazione per ognuno.

  3. Seleziona dove vuoi che venga ritirato il reso: puoi scegliere di far ritirare il pacco allo stesso indirizzo di consegna dell’ordine o in uno dei nostri punti vendita abilitati.

  4. Conferma la restituzione e ricevi via mail il numero identificativo del reso e l’etichetta prepagata per la restituzione. Stampala e incollala sul pacco di reso. Da questo momento avrai 14 giorni per affidare il pacco al corriere.

  5. Programma il ritiro del pacco tramite il sito web del corriere designato o consegna direttamente il pacco presso un drop-off point del corriere. Ricorda che, anche se hai selezionato la consegna del reso in store, è indispensabile prenotare il ritiro del pacco presso il negozio contattando il corriere designato.

Se stai spedendo da un paese al di fuori dell’Unione Europea, prima di affidare il pacco al corriere, stampa e compila 5 copie della Proforma di Reso: inserisci una copia all'interno del pacco e lascia le altre 4 all’esterno, in modo che siano facilmente accessibili per le operazioni di sdoganamento. Si raccomanda di seguire attentamente questa procedura, in quanto il mancato rispetto potrebbe comportare il respingimento del pacco in dogana, la sua restituzione al mittente o ritardi nella consegna. In tali casi, non ci assumiamo responsabilità per eventuali disagi o ritardi derivanti da queste circostanze.

Ti ricordiamo che eventuali spese di spedizione, imposte di importazione e tasse doganali non saranno rimborsate.

Se desideri, è possibile spedire il reso senza utilizzare la nostra etichetta prepagata e il corriere assegnato al termine della conferma di reso online. In questo caso, potrai utilizzare il servizio di spedizione che preferisci e inviare il pacco a tue spese. Ti invitiamo a conservare il numero di tracciamento e la prova di affido al corriere, in quanto potrebbero essere richiesti dal nostro Servizio Clienti per eventuali necessità relative al reso. Ti ricordiamo che i costi di spedizione non saranno rimborsati e che eventuali problemi durante il transito o la consegna, come furto o smarrimento, resteranno a totale responsabilità del mittente.

Affinché il reso venga accettato, il prodotto deve essere integro, non indossato, non lavato e privo di qualsiasi alterazione. Inoltre, tutte le etichette originali devono essere correttamente attaccate. Se il reso non soddisfa questi requisiti, verrà rifiutato e la merce sarà rispedita al mittente.

Una volta che il nostro magazzino avrà verificato che tutte le condizioni per l'accettazione siano soddisfatte, riceverai il riaccredito entro un massimo di 30 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Appena questo processo sarà completato, riceverai una email di conferma.

Il rimborso corrisponderà esclusivamente al costo dei prodotti restituiti e verrà emesso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Non è possibile indicare una carta diversa da quella utilizzata in fase di acquisto per l’emissione del rimborso.

Se hai selezionato il pagamento alla consegna, il rimborso potrà essere emesso esclusivamente tramite bonifico bancario. Una volta ricevuta la nostra mail di accettazione reso, ti invitiamo a scriverci tramite il form Contattaci indicandoci: numero ordine, numero identificativo di reso e dati per il bonifico (IBAN, nome associato all’IBAN e codice BIC/Swift).