Resi e Rimborsi

  1. In alternativa all’utilizzo del tuo diritto previsto dal DSRs, potresti preferire l’utilizzo dei nostri servizi gratuiti di reso. Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, assicurati di richiedere il numero di autorizzazione al reso (Return Authorization Number) entro 30 giorni dalla consegna dell’ordine e rendi i prodotti entro 30 giorni dal ricevimento del numero di autorizzazione al reso. Per richiedere il numero di autorizzazione al reso, accedi con il tuo account e vai nella sezione ‘Ordini’. Individua l’ordine che contiene il capo o i prodotti che vorresti rendere e clicca su ‘Rendi il prodotto’.

  2. Nella sezione della Richiesta di autorizzazione al reso, inserisci le informazioni richieste e seleziona il capo o i prodotti che vorresti rendere e seleziona la ragione per cui vuoi rimandarli indietro. Se un capo è difettoso, ti preghiamo di fornirci ulteriori dettagli. Poi clicca su ‘Invia la richiesta di autorizzazione al reso’. I rimborsi posso essere fatti solo sulla tua carta di credito o sul tuo conto in banca. Per richiedere un rimborso nel caso in cui tu abbia scelto il contrassegno, dovrai avere un conto in banca: con questo metodo di pagamento i rimborsi possono essere emessi solo tramite bonifico bancario sul tuo conto. Spunta il riquadro per accettare la nostra politica di rimborso. Riceverai una email con il tuo numero di autorizzazione al reso, che è valido solo per i successivi 30 giorni, durante i quali puoi rispedire il capo o i prodotti che non desideri più.

  1. UPS: È possibile contattare UPS telefonicamente chiamando il centro UPS del proprio paese che trovi al seguente link. In alternativa, è possibile effettuare il reso tramite il sito web o visitando uno dei punti di raccolta UPS che trovi a questo link.

  2. DHL:È possibile contattare DHL telefonicamente chiamando il centro DHL del proprio paese. In alternativa, è possibile prenotare la raccolta attraverso il sito web.

  3. FEDEX: È possibile contattare FEDEX telefonicamente chiamando il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119. In alternativa, è possibile prenotare la raccolta attraverso il sito web.

  4. DHL Paket: È possibile contattare DHL Paket via mail utilizzando il seguente indirizzo email (24h prima della raccolta). In alternativa, è possibile prenotare la raccolta attraverso il sito web oppure consegnare il pacco al centro DP più vicino.

  5. ALTRI CORRIERI: È possibile selezionare il corriere che si preferisce. Tuttavia, i costi di spedizione del reso saranno a tue spese e non verranno rimborsati. Si prega di notare che la scelta di utilizzare il proprio corriere può rallentare il processo di reso e il rimborso finale.

    Ti informiamo che i prodotti acquistati non possono essere sostituiti e, pertanto, qualora desiderassi cambiare l’articolo acquistato, potrai effettuare un reso nei modi e nei termini descritti all' interno della nostra Politica di Reso. Succesivamente procedere con un nuovo ordine.

    Ti verrà inviata una notifica via email quando il tuo reso verrà ricevuto e processato.

  1. Se desideri seguire la spedizione del tuo reso, basta eseguire il Log in in qualsiasi momento, visitare la sezione Ordini in My Account e inserire il suddetto numero di autorizzazione al reso.

  2. Se stai inviando il pacco da un Paese al di fuori dell’Unione Europea, ti invitiamo a completare 5 copie della fattura Proforma di Reso. Questi documenti sono necessari per le operazioni di sdoganamento e devono essere consegnati al corriere UPS.

  3. La fattura Proforma di Reso è stata inserita all’interno del pacco che ti è stato spedito; puoi anche scaricare una copia da QUI.

    Se hai bisogno di una nuova etichetta di reso ti aiutiamo noi: é sufficiente contattare il nostro Servizio Clienti, fornendo il numero d'ordine, e provvederemo a inviarti un'etichetta.

  1. Dopo che il nostro magazzino ha ricevuto il reso e verificato che ci siano tutte le condizioni per accettarlo, riceverai il riaccredito entro 30 giorni.

  2. Il rimborso che riceverai comprenderà esclusivamente il costo dei prodotti. Se preferisci, puoi anche scegliere un corriere diverso da UPS. In tal caso le spese di reso e eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo diretto carico. Il tuo rimborso verrà accreditato alla carta di credito utilizzata per l’acquisto o al conto in banca fornito, in caso tu abbia utilizzato il contrassegno come metodo di pagamento.

  3. Se il tuo ordine è stato spedito ad una destinazione che fa parte dell’Unione Europea, tutte le tasse (IVA) verranno rimborsate. Fuori dall’Unione Europea, i dazi doganali e le tasse non sono rimborsabili. In ogni caso, potresti recuperarne le spese contattando direttamente il tuo ufficio doganale locale. Visto che questo potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi, ti raccomandiamo di avvalerti di un intermediario doganale se desideri farti rimborsare i dazi sulla merce resa.

  4. Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata:

    A. Acquisto con carta di credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Ti informiamo che la data valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

    B. Acquisto con pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati inseriti. La nostra Banca normalmente effettua rimborsi entro 5 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sul tuo estratto conto. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando la tua banca. Il costo del servizio per il pagamento in contanti alla consegna non verrà rimborsato.

  1. Ti informiamo che non possiamo garantire la cancellazione o modifica di un ordine confermato. Se hai già ricevuto il tuo ordine, e vorresti renderlo o cambiarlo, puoi fare riferimento alle istruzioni di reso.

  1. Al momento non possiamo effettuare cambi di merce.

  2. E' necessario spedire il reso dallo stesso Paese in cui è stato effettuato l’ordine. Non possiamo accettare resi da Paesi diversi.

  3. Il tuo pacco di reso verrà processato al massimo entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino.

I resi che non rispettano le condizioni descritte qui sopra o con documentazione per la dogana mancante o incompleta, verranno rifiutati e rimandati al mittente.