H&B News

Harmont & Blaine Forest: un futuro più verde, un albero alla volta

Harmont & Blaine, come parte del proprio impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale, sceglie di partecipare allo sviluppo di progetti sostenibili in collaborazione con Treedom, la prima piattaforma digitale al mondo che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.


Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, Treedom ha piantato più di 4.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali. Insieme a questa realtà unica e preziosa, abbiamo avviato un progetto a lungo termine partito recentemente con la piantumazione della prima foresta Harmont & Blaine in Ecuador, 500 diverse varianti di alberi tra arancio, alloro bianco, caffè, e balsamo di Tolu, a cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi mesi.


Harmont & Blaine è onorata di poter dare un contributo positivo all’ambiente insieme a Treedom, e creare un futuro più verde. L’azienda crede fermamente nell’importanza dell’azione collettiva nel promuovere il cambiamento, per un futuro più giusto, per tutti. Attraverso la piantumazione di alberi con Treedom, stiamo contribuendo a coltivare speranza, promuovere un pianeta più sano e creare un’eredità duratura per le generazioni future. Consideriamo la sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa, non solo una necessità ma una direzione imprescindibile per fornire il corretto contributo all’ambiente in cui viviamo.