H&B News

Basel-ing Blaine

Harmont & Blaine e Jay C. Lohmann insieme per Art Basel Miami 2025


L'Arte del Bassotto: Iconografia Pop in Plastica Riciclata


In occasione della prossima edizione di Art Basel Miami, Harmont & Blaine porta nuovamente a Miami lo spirito inconfondibile del bassotto Blaine. La nuova collaborazione con il talento visionario Jay C. Lohmann, intitolata “Basel-ing Blaine”, è un tributo alla mascotte iconica del brand e al suo legame con l’arte contemporanea.


Nel suo laboratorio di meraviglie e sperimentazione creativa, l’artista americano trasforma plastica riciclata in opere uniche grazie all’uso dell’alveolare, un materiale resistente e strutturalmente solido ottenuto da rifiuti plastici rigenerati. Da questo innovativo composito nascono sculture in edizione limitata del celebre bassotto: autentiche opere pop, realizzate a mano e arricchite da patchwork di elementi distintivi di Harmont & Blaine.


I bassotti esprimono il lato più gioioso e giocoso del brand, reinterpretato attraverso la tecnica mista di collage e pittura che contraddistingue Lohmann. Le 12 sculture di Blaine saranno protagoniste di installazioni site-specific all’interno del nuovo flagship store di Brickell City Center, tappa fondamentale del percorso di espansione del brand nel mercato statunitense. In continuità con il percorso avviato con l’apertura del primo pop-up store all’Aventura Mall, parte delle opere realizzate sarà esposta anche ad Aventura, ampliando così la presenza del progetto sul territorio.


Per l’occasione, l’artista sarà presente nel negozio di Miami il 29 novembre per un evento speciale aperto a clienti, stampa e community creativa locale.