H&B News

Orticanoodles x Harmont & Blaine


Il brand del bassotto svela la nuova collezione “Winter Bloom” con un progetto speciale al confine tra moda, arte e green culture.


Harmont & Blaine presenta la nuova collezione “Winter Bloom” per l’Autunno/Inverno 25 attraverso una rappresentazione artistica in collaborazione con Orticanoodles, collettivo artistico con cui il brand ha realizzato le installazioni immersive per le vetrine dei flagship store di Milano, Napoli e Madrid.

 

Conosciuti per la loro cifra pittorica inconfondibile, gli Orticanoodles utilizzano una tecnica che scompone e ricompone le immagini in frammenti verticali, creando rappresentazioni fluide e dinamiche in cui i soggetti si moltiplicano e si intrecciano per generare nuovi territori di esplorazione. Con questo linguaggio visionario e vibrante, il collettivo ha tradotto in arte i valori della collezione, dando vita a un ritmo narrativo in cui ogni figura acquista nuovi significati, simbolici ed emozionali.


Nel progetto per Harmont & Blaine, gli elementi visivi si fondono con l’estetica Winter Bloom, che pone la natura al centro della città, ispirandosi a modelli di rigenerazione urbana come la Biblioteca degli Alberi di Milano, la Promenade Plantée di Parigi o la High Line di New York. Fiori e biodiversità diventano protagonisti non solo delle stampe e delle texture, ma anche dell’immaginario creativo che accompagna la collezione.

 

Le vetrine dei principali flagship store di Harmont & Blaine saranno allestiti con dei murales floreali dipinti a mano dagli artisti su oltre 50 pannelli in legno di recupero; alcuni di questi saranno poi ricomposti per trasformarsi in opere che incarnano la filosofia sostenibile e lo spirito poetico della collezione. Ogni tavola racconta una fioritura urbana, un’esplosione di colore che celebra il rispetto per l’ambiente, la qualità dei materiali e l’eccellenza artigianale italiana. 

 

“Vivere a colori” diventa così una dichiarazione d’intenti condivisa tra arte e moda con l’energia vitale del gesto pittorico. In questo incontro tra creatività e natura, Harmont & Blaine e Orticanoodles costruiscono un racconto visivo che fiorisce nelle strade delle città portando con sé l’estro e l’energia di un brand animato dalla visione di uno stile gioioso e di un futuro sostenibile.